Chat with us, powered by LiveChat

Leader nei servizi professionali di traduzione in cinese

Trusted Translations, Inc. è un fornitore leader di servizi di traduzione professionale in cinese. Forniamo servizi di traduzione professionale veloci, accurati, affidabili e a prezzi competitivi da e verso il cinese. Siamo specializzati in traduzioni professionali voluminose e complesse da e verso il cinese, offrendo i tempi di consegna più rapidi a prezzi più competitivi.

Dialetti del cinese orale e cinese scritto “classico”

È la lingua più parlata al mondo, con oltre 1 miliardo di persone che ne parlano una qualche forma. Eppure, all’interno di questa lingua molto diffusa, esistono numerosi dialetti. Storicamente, i cinesi crescevano parlando il dialetto della propria regione di nascita. Tuttavia, se imparavano a leggere e scrivere, studiavano una forma “classica” della lingua, non specifica di nessun dialetto regionale.

La prima scrittura cinese si basava su pittogrammi che si sono evoluti in caratteri formati da una serie di pennellate, in cui ogni carattere rappresenta un concetto. Come risultato, la calligrafia cinese non è solo un sistema di scrittura, ma è anche considerata una forma d’arte complessa e raffinata. Il cinese semplificato deriva dal cinese tradizionale; molti caratteri sono gli stessi in entrambe le varianti.

Cinese semplificato e cinese tradizionale

A partire dagli anni Cinquanta, la lingua scritta classica (“tradizionale”) è stata sostituita da una più “semplificata”, per contribuire ad aumentare i livelli di alfabetizzazione in Cina. Il linguaggio è stato semplificato riducendo i tratti di penna in molti caratteri. L’uso dei caratteri semplificati si è ormai diffuso nella Cina continentale, mentre chi vive all’estero continua a utilizzare i caratteri tradizionali non semplificati (Taiwan, Hong Kong e Macao). La differenza fondamentale tra i due tipi di caratteri è che la forma tradizionale si basa ancora su caratteri precedenti e usa più tratti, mentre i caratteri più moderni e semplificati sono molto più semplici.

Servizi di traduzione in cinese

Forniamo soluzioni di traduzione professionale in cinese semplificato (utilizzato principalmente nella Cina continentale) e cinese tradizionale (utilizzato principalmente a Taiwan, Hong Kong e Macao) ad alcune delle aziende più conosciute al mondo. Trusted Translations è orgogliosa di fornire ai propri clienti traduzioni professionali in cinese tradizionale e semplificato e di alta qualità a prezzi competitivi.

Mandarino e cantonese

Inoltre, dobbiamo specificare che il mandarino non è il cinese semplificato e il cantonese non è il cinese tradizionale. Il mandarino e il cantonese sono lingue orali. Il mandarino è la lingua standard e ufficiale parlata in Cina continentale e a Taiwan. Il cantonese è una lingua parlata in alcune zone della Cina (provincia del Guangdong), a Hong Kong e a Macao. Il cantonese è un dialetto usato nel Guangdong (appartenente alla Cina continentale). Il cantonese è anche una delle lingue ufficiali di Hong Kong e Macao. In altre parole, il cinese semplificato è la lingua scritta ufficiale utilizzata nella Cina continentale, mentre il cinese tradizionale è la lingua scritta ufficiale utilizzata a Hong Kong, Macao e Taiwan.

Localizzazione del cinese per il vostro mercato di destinazione

I caratteri cinesi semplificati vengono usati in quasi tutta la Cina, a Singapore e in Malesia, mentre i caratteri cinesi tradizionali vengono usati a Taiwan, Hong Kong e Macao. Questo informazione è fondamentale, perché si necessita di una traduzione per Taipei, ad esempio, il materiale dev’essere tradotto in cinese tradizionale. Allo stesso modo, se si deve inviare una traduzione a Pechino, questa dev’essere effettuata in cinese semplificato. Inoltre, l’utilizzo del cinese tradizionale a Taiwan e Hong Kong differisce in qualche modo dal cinese tradizionale usato in altre aree. Con tutte queste differenze, è essenziale localizzare il cinese in base al mercato di destinazione.

Team di traduzione in cinese

Abbiamo assemblato dei team per il cinese semplificato e tradizionale, tutti residenti in località diverse, in modo da poter localizzare ogni traduzione in cinese per il pubblico di riferimento specifico, che si tratti della Cina continentale, Macao, Hong Kong o Taiwan. Tutti i nostri traduttori hanno vaste competenze e specializzazioni e conoscono la complessità della lingua cinese. Le competenze e i punti di forza dei nostri team di traduttori da e verso il cinese verranno adattate in modo personalizzato al vostro specifico progetto e vostre alle specifiche esigenze nel mercato in lingua cinese.

Che necessitiate di cinese semplificato o tradizionale, Trusted Translations è la soluzione integrata per le vostre esigenze di traduzione in cinese.