Chat with us, powered by LiveChat

Standard di accessibilità: conforme a WCAG / 508

A Trusted Translations, il nostro obiettivo principale è quello di rendere disponibili contenuti per un pubblico che sia il più ampio possibile, non solo attraverso la traduzione, ma rispettando le Web Content Accessibility Guidelines (Linee guida di accessibilità ai contenuti di Internet – WGAC), a cui ci si riferisce anche come sezione 508 dello United States Workforce Rehabilitation Act del 1973, e successiva modifica del 1998. Ciò significa che, su richiesta, ci assicuriamo che il contenuto della vostra traduzione fornisca lo stesso livello di accessibilità a tutti. Che si tratti di disabilità uditiva, visiva o fisica, solo per citarne alcuni, noi garantiamo la stessa accessibilità a tutti gli utenti. Trusted Translations non si limita a tradurre, localizzare e globalizzare i vostri progetti di traduzione, ma facciamo un passo in più per assicurarci che il vostro contenuto sia disponibile al più ampio pubblico possibile.

Conformità WCAG / 508 dei contenuti dei servizi di traduzione

Se state cercando di rendere la vostra applicazione software, il sistema operativo, dei video e altre informazioni multimediali o basate sul web, tra le altre tecnologie elettroniche e informatiche, conformi agli standard WCAG / 508, il team di Trusted Translations ha la competenza necessaria per garantire che ogni progetto soddisfi i requisiti di accessibilità necessari. Sappiamo che ci sono tre fattori essenziali da tenere a mente quando si realizza un progetto che soddisfi questi requisiti:

  • Requisiti tecnici: assicurare che la codifica di un sito web, del sistema operativo e del software, tra l’altro, siano compatibili con i dispositivi di assistenza, adattativi e riabilitativi; noti anche come tecnologia assistiva.
  • Requisiti funzionali: assicurarsi che il sistema nel suo complesso sia adattabile all’uso da parte di persone con disabilità.
  • Esigenze di supporto: fornire l’accessibilità dei documenti di supporto e informazioni alternative alle persone con disabilità.

Se un progetto non è conforme ai tre requisiti di cui sopra, allora per legge, non è considerato conforme al WCAG / 508. Trusted Translations pone particolare attenzione nel garantire che ogni requisito venga soddisfatto con la massima precisione richiesta per i servizi conformi WCAG / 508 richiesti.

Quando si tratta di soddisfare i requisiti per il vostro sito web, ad esempio, la maggior parte dei siti web può essere resa accessibile alle persone con disabilità senza dover modificare drasticamente la grafica del sito. Per le persone con disabilità visive, ad esempio, un’immagine sul sito può avere una descrizione alternativa che descrive espressamente l’immagine. Allo stesso modo, per le persone daltoniche, si possono impiegare determinati colori per soddisfare le esigenze del lettore. È qui che entra in gioco il nostro esperto del team di desktop publishing. I nostri grafici interni sono diligenti e faranno in modo che il vostro sito web sia facile da consultare pur mantenendo il suo fascino originale. Un ulteriore vantaggio di rendere i contenuti accessibili a tutto il pubblico è che si tradurrà anche in un aumento del posizionamento nei motori di ricerca, così come nell’ottimizzazione delle prestazioni sui piccoli dispositivi.

PDF Requisiti di accessibilità della traduzione

Qui in Trusted Translations, uno dei nostri obiettivi principali è quello di mettere i vostri contenuti a disposizione di una vasta porzione di persone e di pubblico. Questo, naturalmente, può essere parzialmente fatto attraverso una traduzione e localizzazione professionale. Tuttavia, comprendiamo che, per raggiungere veramente un pubblico più ampio, dobbiamo rendere i contenuti accessibili a tutti. Questo è il motivo per cui, su richiesta, non traduciamo solo i vostri documenti PDF e ve li restituiamo in formato PDF pronti per l’uso immediato, ci assicuriamo anche che soddisfino tutti i requisiti di accessibilità. Ciò significa che il vostro documento PDF sarà accessibile a tutti gli utenti, anche se questi hanno alcune limitazioni che possono rendere più difficile una normale navigazione. Nonostante rendere i contenuti disponibili a tutti possa essere un processo complesso, il nostro team di esperti di desktop publisher è formato professionalmente per garantire che tutti i vostri documenti PDF soddisfino tutti i requisiti di accessibilità.