Traduzioni automatiche neurali con motore personalizzato

I motori neurali personalizzati di traduzione automatica (CNMTE) vengono assemblati specificamente per clienti che necessitano di un grande volume di traduzioni in un dominio molto specifico. Questi motori personalizzati, una volta creati e addestrati adeguatamente, possono essere un asset molto prezioso per qualsiasi organizzazione che ha la necessità di tradurre grandi quantità di testi altamente specializzati. Trusted Translations è tra i leader mondiali in questa tecnologia e nella fornitura di traduzioni di qualità create con motori neurali personalizzati per traduzioni automatiche. Sfruttando la nostra tecnologia, le società possono ottenere traduzioni di qualità di grandi quantità di materiale a una frazione del costo e del tempo impiegati per un tipico processo di traduzione svolto da professionisti.

I seguenti sono alcuni dei più tipici parametri e obiettivi di progetti di traduzione che possono essere degli ottimi candidati per la nostra offerta con traduzione automatica neurale personalizzata:

  • Grandi quantità di materiale
  • Necessità di tempi rapidi
  • ROI più alto
  • Contenuti fortemente specializzati

I progetti che un tempo erano ritenuti impossibili o troppo costosi con la traduzione umana, sono ora accessibili grazie all’implementazione di una soluzione basata su traduzione automatica neurale personalizzata. Trusted Translations dispone di un team IT dedicato all’implementazione di queste soluzioni specifiche per il cliente, e sono disponibili per una consulenza e una valutazione gratuita per aiutarvi a determinare se l’intero volume delle vostre esigenze di traduzione, o forse alcuni ambiti particolari, possono trarre vantaggio da questa tecnologia.

Basta tenere a mente che un CNMTE non è un sogno impossibile. Tecnologie migliorate, piattaforme e servizi più accessibili e volumi più piccoli di aziende sono tutti fattori che contribuiscono a portare questa potente soluzione alla vostra portata.

Processo con traduzione automatica personalizzata e post-editing umano

Come si può vedere nell’illustrazione di un processo di traduzione con motore personalizzato, il processo può essere integrato direttamente al sistema di gestione dei contenuti (Content management system, CMS) del cliente. Ciò facilita il processo e permette di ridurre i tempi e la consegna del lavoro. In questo caso, il sistema di gestione della traduzione unisce una traduzione con motore personalizzato e il post-editing umano in un singolo ambiente. Inoltre, le correzioni applicate dal post-editor sul risultato di traduzione automatica non solo tornano al CMS del cliente per la pubblicazione finale, ma vengono anche reinserite nel motore di traduzione automatica neurale personalizzato per l’apprendimento automatico e la riqualificazione incrementale, rendendo il motore più “intelligente”. Pertanto, la qualità migliora in modo significativo con il tempo. Ciò è valido soprattutto per progetti che richiedono grandi quantità di materiale nello stesso settore.

L’integrazione di una terminologia specifica, come ad esempio i glossari specifici del dominio o del cliente, può contribuire ad aumentare l’accuratezza e la coerenza. Queste integrazioni implicano la collocazione dei termini nel contesto appropriato, con termini sempre espressi nella loro forma più accurata sulla base di categorie inflessionali prototipiche, come numero, tempo, persona, caso, sesso, ecc. Questa terminologia, correttamente applicata, finisce per partecipare a quel processo di riqualificazione.

Sviluppare un Motore di Traduzione Neurale Personalizzato (CNMTE) migliorerà incrementalmente la qualità del risultato nel tempo, e costruirà un asset che i vostri concorrenti potrebbero non essere in grado di acquisire. I CNMTE sfruttano le tecnologie più avanzate per il miglioramento automatico dei contenuti attraverso l’utilizzo di professionisti per la fase di post-editing.

Contattateci oggi stesso e programmeremo una valutazione gratuita per studiare il caso e determinare se la soluzione è quella corretta per voi e la vostra organizzazione.