Chat with us, powered by LiveChat

Globalizzazione

Globalizzazione è un termine tecnico che si riferisce alla preparazione di un prodotto o un servizio per il lancio in diversi mercati o in tutto il mondo tenendo in considerazione i vari aspetti delle attività commerciali in più paesi, come la lingua, il fuso orario, le unità di misura, le differenze culturali, ecc.

Inoltre, la globalizzazione di un prodotto in italiano comporta altri importanti elementi, come la localizzazione e l’internazionalizzazione.

Trusted Translations, Inc. è nota nel settore come uno dei leader nella globalizzazione di prodotti e contenuti. Questa particolare area di competenza è detta comunemente globalizzazione.

Globalizzazione dei prodotti

La globalizzazione dei prodotti è definita come il processo di creazione o modifica di un prodotto o di un software per l’utilizzo in diverse lingue e culture. Il processo normalmente dà come risultato la modifica di interfacce utente, documentazioni tecniche, contenuto di assistenza online, accordi legali, ecc. Ciò è relativo all’internazionalizzazione e alla localizzazione dei software, che coinvolge il processo di adattamento di un programma alla cultura locale, la traduzione del testo “utilizzabile” nella lingua locale e la modifica di alcuni contenuti per il lavoro nell’ambiente del posto (standard elettrici, sistema di misurazione, ecc.).

Globalizzazione dei contenuti

La globalizzazione dei contenuti si riferisce specificamente all’adattamento di alcuni contenuti, inclusi i materiali online, i moduli di e-learning, l’imballaggio, la documentazione tecnica e il testo dell’interfaccia utente per l’utilizzo in un ambiente internazionale. Poiché questo tipo di materiale può cambiare di volta in volta, Trusted Translations affiancherà il team di sviluppo del cliente per accertare la presenza di una soluzione di globalizzazione dei contenuti efficiente per permettere all’organizzazione l’aggiornamento dei testi in modo uniforme e costante su tutti i media, in tutte le lingue e per tutti i pubblici di riferimento.

Globalizzazione in italiano

La globalizzazione in italiano è definita come il processo di preparazione di un prodotto per il lancio in tutti i paesi di lingua italiana in tutto il mondo. Ogni paese in cui è diffusa la lingua italiana presenta differenze culturali anche marcate. La globalizzazione in italiano è necessaria a tutti i paesi che desiderano adattare prodotti e/o servizi a ciascun mercato particolare in lingua italiana. La globalizzazione in italiano porta il prodotto a essere più accettato e a un aumento delle vendite.

Trusted Translations, Inc. ha sviluppato una competenza unica nella globalizzazione del contenuto in italiano per questi mercati. Questo segmento di mercato presenta delle vere sfide ed è un mix di diverse nazionalità e culture.