Chat with us, powered by LiveChat

Trusted Translations riceve la certificazione di qualità ISO aggiornata

Nell’ambito della sua continua iniziativa globale per l’espansione delle certificazioni di qualità ISO, Trusted Translations ha ottenuto l’aggiornamento ISO per la gestione della qualità nei servizi di traduzione e interpretazione professionale.

Washington. (PRWEB) – 07 marzo 2019, Trusted Translations, Inc., leader mondiale nei servizi di traduzione e interpretariato, annuncia di aver ricevuto una certificazione indipendente che attesta la sua conformità alla norma ISO 9001:2015, per il sistema di qualità internazionale aggiornato nei processi di gestione della qualità con i servizi di traduzione e interpretariato professionale. Questo, a seguito della loro precedente certificazione indipendente secondo lo standard ISO 9001:2008, concessa per la prima volta a Trusted Translations nel 2012; e fa parte di una più ampia campagna per ottenere la certificazione indipendente per soddisfare e/o superare altri standard ISO nel settore, tra cui ISO 17100:2015, ISO 18587:2017 e 18841:2018.

L’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) fissa gli standard mondiali per la gestione della qualità dei sistemi, collaborando con 95 paesi per mantenere gli standard universali sia nel business che nei processi di produzione. ISO 9001:2015 è l’ultima iterazione della norma di qualità 9001. Seguire questo gold standard rafforza l’impegno di Trusted Translations nell’essere un partner commerciale globale per i propri clienti, mantenendo i più alti standard di coerenza e qualità. La norma ISO 17100:2015 stabilisce requisiti specifici per la traduzione in processi fondamentali, risorse e altri aspetti intrinseci di un prodotto di traduzione di qualità. La norma ISO 18587:2017 si applica al post-editing umano completo sul risultato di una traduzione automatica. La norma riguarda sia i processi che le qualifiche dei professionisti del post-editing. Infine, la norma ISO 18841:2018 stabilisce i requisiti di base e le migliori pratiche per la fornitura di servizi di interpretazione di qualità.

In qualità di leader nel settore delle traduzioni a livello mondiale da oltre 15 anni, l’iniziativa di Trusted Translations per ottenere la certificazione indipendente di vari standard ISO nel settore è nata sulla scia di diversi contratti, rinnovati e in corso, con alcune delle organizzazioni più esigenti in termini di qualità e processi, tra cui il Centro per il controllo delle malattie (CDC), il Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti d’America, Airbus, Google, Apple e il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Con queste qualifiche, e un posto nel programma linguistico di GSA, Trusted Translations è pronta a fornire servizi esemplari ai clienti del settore pubblico e privato, in tutte le aree di servizio.

Il Vice Presidente delle Operazioni, Liliana Ward, è a capo dell’attività di certificazione ISO. Commenta che “questo aggiornamento alla ISO 9001-2015 è stato il logico passo successivo di quello che è già stato un grande successo nel 2018. Abbiamo continuato a crescere e a svilupparci con il settore per fornire servizi all’avanguardia ai nostri clienti. Qui a Trusted Translations, siamo molto orgogliosi del nostro approccio al servizio incentrato sul cliente. È un privilegio che l’organizzazione ISO riconosca la maturità e la coerenza dei processi che abbiamo sviluppato negli ultimi quindici anni. Non vedo l’ora di presentare le nostre qualifiche nelle altre aree di servizio per una certificazione simile”.

Su Trusted Translations

Trusted Translations è un’azienda leader nella fornitura di servizi di traduzione in oltre 200 lingue, con oltre 10.000 tra i linguisti più rispettati al mondo. Con oltre 10.000 clienti nel settore pubblico e privato, Trusted Translations ha ampliato la propria offerta di servizi per fornire una suite completa di servizi linguistici, tra cui: traduzioni di documenti, localizzazione, globalizzazione, internazionalizzazione, doppiaggio, trascrizioni, sincronizzazione labiale, voce fuori campo, interpretazione in loco e telefonica.

Trusted Translations supporta organizzazioni di quasi tutti i settori industriali ed è orgogliosa di cooperare con i seguenti enti: Bank of America, The Coca-Cola Company, FedEx Corporation, GE Appliances, GoPro, Lockheed Martin Corporation, NASA, CDC, Sony, Toyota, Yahoo!, Apple, The Washington Post, Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti d’America, Airbus, Libreria del Congresso degli Stati Uniti e molti altri. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web all’indirizzo https://www.trustedtranslations.com/

Altri comunicati stampa di Trusted Translations: