Chat with us, powered by LiveChat

Trusted Translations facilita la traduzione delle applicazioni Android tramite Google Play

Trusted Translations, Inc. si integra in Google Play attraverso Google Translation Manager per offrire agli sviluppatori Android la localizzazione di applicazioni in più lingue.

Mountain View, CA. (PRWEB) – 15 maggio 2013, Trusted Translations, oggi, ha annunciato che offrirà servizi di traduzione direttamente agli sviluppatori delle applicazioni nella Google Play Developer Console. L’obiettivo di questo servizio è quello di fornire un processo di localizzazione end-to-end per gli sviluppatori di applicazioni e progetti attraverso Google Play.

Il servizio si basa su un flusso di lavoro di traduzione professionale per contribuire alla garanzia di un elevato livello di qualità e affidabilità. L’intero processo di traduzione coinvolge tre parti, l’Utente (ad es. lo sviluppatore), il Fornitore di traduzioni e il Responsabile delle traduzioni (ad es. Google Play). Il Fornitore dà a GTM i dati iniziali, compresi i prezzi, il livello di qualità e la capacità di lavoro, come ad esempio il numero di parole che possono essere prodotte entro una determinata scadenza.

Con i dati del Fornitore nel sistema, l’Utente può effettuare una richiesta di traduzione professionale direttamente sulla Google Play Developer Console. Il sistema fornirà un elenco dei fornitori che meglio si adattano alle esigenze dell’Utente. L’utente può facilmente caricare le stringhe della sua app mobile utilizzando un plugin di Eclipse o semplicemente caricando un file .xml. L’Utente seleziona quindi la lingua di origine (cioè la lingua originale) e la lingua o le lingue di destinazione, il livello di qualità del servizio e il Fornitore. Quindi l’Utente paga il servizio e il progetto inizia. Il lavoro di traduzione vero e proprio viene eseguito da traduttori professionisti.

Attualmente, ci sono oltre 700.000 applicazioni su Google Play. La traduzione professionale di queste applicazioni ne faciliterà l’uso da parte di milioni di utenti aggiuntivi negli Stati Uniti e, naturalmente, all’estero. Questo servizio è stato appositamente progettato per completare in modo efficiente progetti di piccole e grandi dimensioni a seconda dell’applicazione. La traduzione professionale di piccole applicazioni è stata una sfida nel settore, dato l’onere amministrativo generale della gestione di piccoli progetti. GTM risolve questo problema semplificando l’intero processo, rendendo più efficiente in termini di costi, sia per il Fornitore che per l’Utente, la gestione della traduzione professionale di progetti di piccole e medie dimensioni.

Trusted Translations è stata attivamente coinvolta nella fase di beta testing del servizio come uno dei principali fornitori e ha fornito con successo una delle prime traduzioni sulla piattaforma. Oltre a collaborare alla progettazione e al flusso di lavoro, Trusted Translations sarà uno dei fornitori di traduzione iniziali della piattaforma e l’unico a offrire inizialmente tutte le principali coppie e combinazioni linguistiche. Attualmente il servizio offre agli sviluppatori di applicazioni Android la possibilità di gestire 600 combinazioni di coppie di lingue. Trusted Translations offrirà traduzioni professionali per tutte le 600 combinazioni di coppie linguistiche in occasione del lancio ufficiale del GTM.

“Riteniamo che i servizi di gestione delle traduzioni forniti attraverso Google Play siano destinati a fornire un modo molto efficiente per tradurre le applicazioni senza interruzioni di servizio in una o più lingue. L’interfaccia è semplice e facile da usare sia dal punto di vista degli sviluppatori che dei fornitori linguistici”, ha commentato il CEO di Trusted Translations, Richard Estevez.

Su Trusted Translations, Inc.

Trusted Translations, Inc. è un leader riconosciuto nella traduzione di software e documenti, oltre che nei servizi di interpretariato con oltre 10.000 linguisti esperti e più di 5.000 clienti soddisfatti in tutto il mondo. L’azienda fornisce traduzioni e interpretazioni di alta qualità, per progetti di tutte le dimensioni, con alcuni dei prezzi più competitivi del settore. La missione dell’azienda è quella di costruire forti relazioni commerciali a lungo termine con aziende piccole, medie e grandi, governative e organizzazioni no-profit.

Altri comunicati stampa di Trusted Translations: